Vai al contenuto

Chi è Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger: la carriera, i drammi e la vita privata

Alec Baldwin

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ireland Baldwin, la bellissima figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger.

Ireland Baldwin è una modella nota in tutto il mondo per essere la figlia dei due celebri attori Alec Baldwin e Kim Basinger. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Ireland Baldwin: la carriera

Nata il 23 ottobre 1995 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione), Ireland Baldwin è figlia degli attori Alec Baldwin e Kim Basinger. Ha iniziato giovanissima a lavorare come modella e nel 2013 ha debuttato nel film Grudge Match. Ha posato per alcuni magazine d’alta moda (come il New York Post, IT girl di Vanity Fair e numerose altre riviste).

Nel 2014 si è iscritta alla New York Film Academy per studiare cinema e recitazione. Ha partecipato all’86esima edizione degli Academy Awards e, nel frattempo, ha firmato un contratto con DT model Management. Come sua madre si è sempre battuta in difesa degli animali e nel 2018 ha posato senza veli per una campagna della PETA contro l’uso delle pellicce. Dal 2019 ha iniziato a lavorare come DJ, ma la sua carriera è stata più volte interrotta dai suoi frequenti ingressi in cliniche di riabilitazione.

Ireland Baldwin: la vita privata

La top model è stata legata nel 2014 alla rapper Angel Hazel (che gli ha dedicato il brano Candlxs). La modella ha messo fine alla relazione facendosi ricoverare a Malibu affermando di aver avuto dei “traumi emotivi”. Nel 2022, attraverso i social, ha confessato di aver subito un abuso mentre era incosciente e ha anche rivelato che sarebbe rimasta incinta a seguito dell’episodio. La modella ha inoltre confessato di essersi sottoposta volutamente ad un’interruzione di gravidanza.

Dal 2018 ha frequentato il musicista Corey Harper, mentre nel 2021 è uscita allo scoperto con il musicista e produttore André Allen Anjos, meglio noto come Rac. La coppia abita insieme a Portland, ma non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Ireland Baldwin.

La modella ha un ottimo rapporto con i suoi genitori ma in passato lei stessa ha confessato di aver sofferto per la loro separazione e, a seguire, per i continui paragoni tra la bellezza sua e di sua madre Kim Basinger.

Chi è Rac, il fidanzato di Ireland Baldwin

Nato il 19 gennaio 1985 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) a Coimbra, in Portogallo, André Allen Anjos, noto con lo pseudonimo di Rac, è un musicista e produttore discografico portoghese-americano. Ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Nick Cave e ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo stile unico ed originale.

Ireland Baldwin: le curiosità

– Nel film Grudge Match ha interpretato la versione più giovane del personaggio interpretato da sua madre Kim Basinger.

– Nel 2007 è finita su tutti i giornali a causa di un messaggio vocale in cui suo padre, furioso, l’aveva apostrofata affermando che fosse stata “un porcellino maleducato e sconsiderato”.

– Sul corpo ha numerosi tatuaggi.

– Ama i cani e le piante grasse e spesso su Instagram condivide foto legate alle sue passioni.





Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2022 10:43

Chi è Francesca Carollo di Quarto Grado: tutto quello che non sai sulla giornalista tv